Ciclo di incontri di counseling presso la sala G.Strada

Pubblicato il 6 dicembre 2023 • Comune , Cultura

Sta per cominciare il ciclo di incontri dal titolo “Ciò che sono è sufficiente se solo riesco ad esserlo”: un percorso punta a individuare cosa possiamo fare per realizzare i nostri desideri, usando la creatività e agendo attivamente su noi stessi.

Si tratta di incontri di counseling, un’attività che tende a migliorare la qualità della vita delle persone: le tecniche di questa disciplina sono orientate a promuovere atteggiamenti attivi e propositivi, puntando sui punti di forza e le capacità personali di scelta e cambiamento degli individui.

Le serate saranno svolte presso la Sala Gino Strada nei seguenti giorni e orari:

Mercoledì 13 dicembre 2023 – 19,30/ 21.30 dal titolo: “BILLY ELIOT. Io e i miei desideri – Come ricontattare il bambino/a interiore”;
Mercoledì 20 dicembre 2023 – 19,30/ 21.30 dal titolo: “SLIDING DOORS. Ciò che avrei voluto essere e non sono stato/a in grado di darmi il permesso”;
Mercoledì 27 dicembre 2023 – 19,30/ 21.30 dal titolo: “CAMBIA LA TUA VITA CON UN CLICK Cosa posso fare per cambiare e ottenere ciò che voglio”.

In sintesi, il counseling è un’attività che tende a migliorare la qualità della vita delle persone. Le tecniche di counseling sono orientate a promuovere atteggiamenti attivi e propositivi, puntando sui punti di forza e le capacità personali di scelta e cambiamento degli individui.

E’ gradita la prenotazione, per info: Ufficio politiche giovanili,

mail:  mp.vidoli@comune.casalgrande.re.it

telefono: 0522 998513