Elezioni: diverse vie cambiano sezione elettorale di appartenenza

Pubblicato il 24 gennaio 2024 • Comune

UFFICIO ELETTORALE

Considerato che negli ultimi anni presso questo Comune si è verificato un incremento abitativo che ha determinato un consistente aumento del numero degli elettori iscritti nelle sezioni elettorali del territorio che, in alcuni casi, supera il numero di iscritti massimo consentito dal Regolamento Ministeriale n.117 del 2 Aprile 1998 recante i criteri per la ripartizione del corpo elettorale in sezioni nonché dall’art.1, comma 1 in base al quale: “ogni comune è diviso in sezioni elettorali aventi, di regola, un numero di iscritti non superiore a 1.200, né inferiore a 500.”;

RENDE NOTO CHE

con apposito Verbale della Sottocommissione Elettorale Circondariale, depositato agli atti del Comune, è stata approvata una rimodulazione del corpo elettorale iscritto in ciascuna sezione elettorale che si presentava quasi o addirittura al limite del numero massimo di iscritti consentito dal Regolamento Ministeriale n.117 del 2 Aprile 1998 e la modifica del luogo di riunione della sezione n.10 che dall’attuale ubicazione sita in Via Statale,146 presso la Scuole Elementari di S. Antonino si trasferisce in Piazza Giolitti,1 presso la Scuole Elementari di Salvaterra.

Gli elettori interessati dalla variazione riceveranno nelle prossime settimane il tagliando adesivo da applicare sulla tessera elettorale, con l’indicazione della sezione elettorale nella quale dovranno recarsi a votare a partire dalle prossime consultazioni elettorali. Ad ogni buon fine si elencano di seguito le vie e le località interessate dalle variazioni.

SEZIONE N.10

VIA DEL POZZO
dalla Sezione 1 – Casalgrande
alla Sezione 3 – Casalgrande