Attivazione servizio di rilascio certificati elettorali tramite Anpr

Pubblicato il 8 marzo 2024 • Comune

ATTIVAZIONE SERVIZIO DI RILASCIO DEI CERTIFICATI ELETTORALI TRAMITE ANPR

Da oggi è possibile scaricare o stampare i propri certificati di godimento dei diritti politici o di iscrizione nelle liste elettorali, anche in forma contestuale,

collegandosi al portale: https://www.anagrafenazionale.interno.it/

Il cittadino deve autenticarsi con CIE o SPID, cliccare su ACCEDI AI SERVIZI e, subito dopo, entrare nella sezione CERTIFICATI/RICHIEDI UN CERTIFICATO nella quale dovrà scegliere il tipo di certificato del quale ha bisogno.

In previsione delle prossime elezioni del Parlamento europeo dell’ 8 e 9 giugno 2024, l’ufficio Elettorale del Comune ne approfitta per comunicare che sarà possibile avere il proprio certificato elettorale, indispensabile sia per i candidati alle liste elettorali, sia per i sottoscrittori delle stesse, oltre che recandosi agli uffici elettorali, anche accedendo con SPID o CIE a questo importante servizio online.

GUIDA OPERATIVA SCARICARE CERTIFICATI ELETTORALI