URP e Comunicazione

Ultima modifica 5 febbraio 2024

Servizio di comunicazione e ascolto, nato per semplificare i rapporti tra cittadini e PA, per esercitare il diritto di conoscere, partecipare, fruire dei servizi dell’Ente

Municipium

Competenze

  • Fornisce informazioni di primo livello su servizi, procedure, competenze e orari degli uffici;
  • Bandi di gara e concorsi comunali;
  • Attività, eventi e corsi organizzati dal Comune;
  • Sedi, recapiti e competenze di altri enti sul territorio;
  • Riceve reclami, osservazioni e suggerimenti;
  • Fornisce modulistica dell’ente, mappe delle frazioni non metanizzate, copie di delibere, determine, ordinanze, regolamenti, ecc.;
  • Riceve richieste di idoneità dell’alloggio, di attestazione per aree non metanizzate, delle targhe dei numeri civici, ecc.;
  • Rilascia i tesserini per l’esercizio venatorio;
  • Consegna le copie dei documenti a seguito di una richiesta d’accesso;
  • Gestisce l’Anagrafe degli animali d’affezione;
  • Consegna i sacchetti dei rifiuti organici e i sacchi del giro verde;
  • Rilascia il contrassegno per disabili;
  • Raccoglie firme per referendum e proposte di legge;
  • Gestisce lo sportello di Spid LepidaID;
  • Gestisce il profilo WhatsApp;
  • Raccoglie richieste di Lavoro di Pubblica Utilità presentate dal cittadino assistito da un avvocato;
  • Raccoglie le adesioni al controllo di vicinato e tiene l’apposito registro degli iscritti;
  • SOS computer: servizio assistenza informatico
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Ulteriori Informazioni

Ricevimento al pubblico: dal martedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30

Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy