Ufficio URP e Comunicazione

Servizio di comunicazione e ascolto, nato per semplificare i rapporti tra cittadini e PA, per esercitare il diritto di conoscere, partecipare, fruire dei servizi dell’Ente

Municipium

Competenze

  • Fornisce informazioni di primo livello su servizi, procedure, competenze e orari degli uffici;
  • Sedi, recapiti e competenze di altri enti sul territorio;
  • Riceve reclami, osservazioni e suggerimenti;
  • Fornisce modulistica dell’ente, copie di delibere, determine, ordinanze, regolamenti, ecc.;
  • Riceve richieste di idoneità dell’alloggio, di attestazione per aree non metanizzate, delle targhe dei numeri civici, ecc.;
  • Rilascia i tesserini per l’esercizio venatorio;
  • Consegna le copie dei documenti a seguito di una richiesta d’accesso;
  • Gestisce l’Anagrafe degli animali d’affezione;
  • Consegna i sacchetti dei rifiuti organici e i sacchi del giro verde;
  • Rilascia il contrassegno per disabili;
  • Rilascia il pass rosa;
  • Raccoglie firme per referendum e proposte di legge;
  • Gestisce lo sportello di Spid LepidaID;
  • Gestisce il profilo WhatsApp;
  • Raccoglie le adesioni al controllo di vicinato e tiene l’apposito registro degli iscritti;
  • SOS computer: servizio assistenza informatico.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Martiri della Libertà, 1, 42013 Casalgrande RE, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Ricevimento al pubblico: dal martedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30

Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2024, 10:34

Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy