Materie del servizio
A chi è rivolto
Il Centro Estivo Infanzia è rivolto ai bambini iscritti e frequentanti la Scuola dell’infanzia nel corso dell’a.e. 2023/2024. È prevista la possibilità di iscrizione anche per i bambini frequentanti la scuola dell’infanzia statale nell’a.e. 2023/2024.
Descrizione
Il Centro Estivo Infanzia sarà attivato con il raggiungimento minimo pari a n. 25 iscrizioni ricevute nei termini e per un massimo pari a n. 50 posti.
Il servizio sarà svolto presso la Scuola dell’infanzia comunale “U. Farri” per la fascia 3-6 anni, con le medesime modalità di frequenza effettuate dal bambino durante l’anno.
Il servizio è gestito con personale ausiliario ed educativo dei servizi educativi comunali, prevedendo il seguente periodo di frequenza:
- da 1 a 15 luglio (2 settimane);
- si prevede, inoltre, la possibilità di attivare il servizio di Tempo Lungo Estivo Infanzia fino alle ore 18:20 per coloro che ne fanno richiesta e che ne hanno usufruito durante l’a.e. 2023/2024, previo raggiungimento di un numero minimo di iscritti pari a 5 e un massimo pari a n. 15.
L’iscrizione non può essere effettuata per una sola settimana ma per l'intero periodo indicato da 1 a 15 luglio.È prevista la possibilità di iscrizione anche per i bambini frequentanti la scuola dell’infanzia statale nell’a.e. 2023/2024.
Come fare
La presentazione delle domande è effettuata attraverso il portale accedendo dal seguente link: https://portale-casalgrande.entranext.it/home
Cosa serve
Il Centro Estivo Infanzia è rivolto ai bambini iscritti e frequentanti la Scuola dell’infanzia nel corso dell’a.e. 2023/2024.
Cosa si ottiene
Frequenza del servizio. L’ammissione al servizio è subordinata all’elaborazione di una graduatoria, sulla base di un punteggio assegnato alla domanda di iscrizione. Il punteggio è attribuito sulla base di quanto formalmente dichiarato nella domanda di iscrizione e tali dichiarazioni devono sussistere all’atto della domanda.
Tempi e scadenze
Il periodo di iscrizione nei termini è il seguente: 01/04/2024 – 30/04/2024.
Le richieste pervenute successivamente al termine - cd “fuori termine” - saranno accolte unicamente in base alla disponibilità dei posti dando sempre priorità ai residenti.
Accedi al servizio
Canale digitale:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 5 aprile 2024, 12:17