Materie del servizio
A chi è rivolto
Persone in possesso di apposita certificazione medica che attesti capacità di deambulazione sensibilmente ridotta o non vedenti
Come fare
Presentare all'Urp il modulo apposito e gli allegati necessari oppure compilare la domanda online
Cosa serve
- Modulo di richiesta
- Una delle seguenti certificazioni:
-
Verbale d’invalidità civile che attesti i requisiti necessari
-
Attestazione dell’Igiene pubblica dell'Ausl di competenza
-
Certificato del medico curante (solo in caso di rinnovo del contrassegno permanente)
-
-
Fotografia formato tessera (degli ultimi 6 mesi)
-
Due marche da bollo da 16 € (solo per il contrassegno temporaneo)
-
Documento d’identità del titolare
-
Eventuale contrassegno precedente
Il contrassegno dovrà essere firmato di persona presso l'Urp al momento del rilascio.
Cosa si ottiene
Contrassegno cartaceo per facilitare la mobilità stradale delle persone con disabilità in tutti i paesi dell'Unione Europea, strettamente personale e non cedibile, non vincolato a uno specifico veicolo.
Tempi e scadenze
Immediato, nel caso di richiesta completa consegnata a mano direttamente all'Urp.
Altrimenti la risposta avverrà nei tempi più brevi e comunque entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 12:29