Ecco Sentieri Comuni, una passeggiata tra natura e cultura nelle campagne attorno a Villa Spalletti
Pubblicato il 2 maggio 2025
โข
Comune
E' tutto pronto per ๐ฆ๐ฒ๐ป๐๐ถ๐ฒ๐ฟ๐ถ ๐๐ผ๐บ๐๐ป๐ถ, l'iniziativa organizzata da Virtus Casalgrande, con il sostegno dell'๐๐บ๐บ๐ถ๐ป๐ถ๐๐๐ฟ๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ ๐๐ผ๐บ๐๐ป๐ฎ๐น๐ฒ ๐ฑ๐ถ ๐๐ฎ๐๐ฎ๐น๐ด๐ฟ๐ฎ๐ป๐ฑ๐ฒ, in programma ๐ฑ๐ผ๐บ๐ฒ๐ป๐ถ๐ฐ๐ฎ ๐ฐ ๐บ๐ฎ๐ด๐ด๐ถ๐ผ.
Sentieri Comuni si dipana attraverso una serie di eventi in luoghi ๐ฑ๐ถ ๐ฝ๐ฎ๐ฟ๐๐ถ๐ฐ๐ผ๐น๐ฎ๐ฟ๐ฒ ๐๐ฎ๐น๐ผ๐ฟ๐ฒ ๐ฐ๐๐น๐๐๐ฟ๐ฎ๐น๐ฒ ๐ฒ ๐ป๐ฎ๐๐๐ฟ๐ฎ๐น๐ถ๐๐๐ถ๐ฐ๐ผ sulle colline e montagne della provincia reggiana e modenese, proprio per sviluppare quella particolare connessione tra territorio, natura, cultura e le persone.
Domenica l'appuntamento è dalle ๐ด.๐ฏ๐ฌ ๐ฎ๐น๐น๐ฒ ๐ญ๐ฎ.๐ฏ๐ฌ è prevista una piacevole camminata nelle campagne circostanti ad un luogo di assoluta bellezza e prestigio come la ๐๐ผ๐ฟ๐๐ฒ ๐ฑ๐ถ ๐ฉ๐ถ๐น๐น๐ฎ ๐ฆ๐ฝ๐ฎ๐น๐น๐ฒ๐๐๐ถ.
L'escursione guidata prenderà il via dalla
Chiesa Parrocchiale di San Donnino, per poi proseguire verso l’ingresso della Corte di Villa Spalletti.
Si entrerà nel parco della villa, dove si visiteranno due corti: la prima, un tempo stalla dei cavalli, oggi adibita a eventi e matrimoni; la seconda, più esterna rispetto al parco, celebre anche per essere stata set della serie TV “La guerra è finita”. Passando davanti alla villa, l’itinerario proseguirà costeggiando il laghetto del parco, per poi uscire e camminare lungo la strada che segue il corso del torrente Tresinaro. Lungo il percorso si incontrerà la Chiesa di Corte e, attraversando una carreggiata, si arriverà infine a Villa Valentini dove si visiteranno il cortile e l’esterno della villa.
L'evento è gratuito ma per partecipare è necessaria la prenotazione a questo link